domenica 4 gennaio 2009

é una droga




io... l'uncinetto?
naaaaaaaaaaaaaaaaaaa....



e invece... era da prima di natale che uno dei 6 neuroni non in ferie macinava, macinava... e in autogestione mi ha trascinato prima nel web... poi in Feltrinelli dove ho trovato l'ultima copia (vanno a ruba) di questo libro (che stavo acquistando in versione originale su amazon... ma ci sarebbero voluti troppi giorni e io volevo provare subito)


quindi é ufficiale: sono entrata nel tunnel e sono una delle tantissime Granny Addicted :)


questo libro (che consiglio a tutte) é bellissimo, propone 200 squares (mattonelle) tutte diverse per colore e lavorazione, infiniti modi di abbinarle, da consigli sui filati (anche con alternative "italiane")

ecco, se non avete mai preso in mano l'uncinetto magari partite con qualcos'altro
io ci ho impiegato un giorno e mezzo (senza mollare) per venirne a capo... ma alla fine ci sono riuscita e... non riesco a smettere :)


che ci si fa poi?
di tutto... come base coperte, cuscini, sciarpe.... ma anche giacche, copertine di quaderni, tappeti, coprilampada, cappelli... insomma... TUTTO quello che modularmente si può assemblare


nel mio caso é per una copertina da taverna...
ma dubito che riuscirò a fermarmi


PS l'edizione italiana é edita da Il Castello e la trovate anche nella sezione shopping on line del loro sito che ha un sacco di altri titoli carini

5 commenti:

Nonna Papera ha detto...

Ohhhh lo sapevo che non avresti mai potuto mollare la presa!!! Sei inarrestabile!!!! per un'attimo avevo temuto il peggio!
Ora aspetto con ansia i risultati e....nel frattempo ti faccio compagnia perchè anche sto facendo uncinetto da qualche settimana in vista della primavera...ma non solo!
BACIONI

danny* ha detto...

...ciaooooo!!! Per prima cosa...BUON 2009!!! :D
Ma sai che l'uncinetto mi stà incuriosendo da qualche tempo?
Una coperta con quei blocchi tutti colorati è il mio folle obiettivo.... (certo mica inizio con cose semplici io!!! ;PPP)
Andrò a farmi un giro alla ricerca del libro.....ma prima controllo sullo scaffale se non ho già qualcosa del genere (non è poi così difficile!).....eh..eh..eh...
ciaooooo e bravissima per tutti i lavori che hai messo in piedi!!
kiss kiss danny*

Moka ha detto...

...Premio x te sul mio blog!!!

Milena ha detto...

Questo post mi ha ispirato ed ho ordinato il libro!
Sono negata con l'uncinetto ma spero di rendere drogata mia mamma che invece è bravissima e guadagnarci una bella coperta! Non si sa mai, no?
Grazie del consiglio!
Tanti auguri di buon anno cara Idea!
Un abbraccio,
Milena

Germana ha detto...

Benvenuta tra le granny's maniacs.
Vedrai che quando cominci non la smetti più.
Un caro saluto
Germana