giovedì 17 luglio 2008

mare profumo di mare



Ecco le foto della mini crociera sulla Splendor, la nuova ammiraglia della flotta Carnival.

Non c'è che dire, davvero scintillante: per alcuni quasi al limite del kitsch, per tutti gli altri che, fortunatamente, hanno invece capito lo spirito ludico-lussuoso, una nave davvero divertente.

Più che una Love Boat, una Fun Cruise in stile Las Vegas, che dietro tutte questo sfavillio offre contenuti di altissimo livello.

Leggasi ottima cucina ed enorme varietà di scelta tra ristoranti di ogni grandezza e capaci di soddisfare tutti i palati, massimo comfort ovunque, occasioni di impegno (o di disimpegno a non finire), cura del dettaglio (dai dipinti, ai tessuti passando per il design e l'alta tecnologia).

Eccellente, incredibilmente professionale ma caloroso il personale di bordo: presenti sempre, ma discreti. Se hai bisogno appaiono e con un sorriso (parlando un perfetto inglese, ma amsticando anche altre lingue tra cui l'italiano) ti risolvono ogni problema.


A bordo c'è di tutto: aree per i bambini, aree per i ragazzi, una SPA stupenda, palestra, ristoranti a non finire, caffé, casinò, AREE FUMATORI (che emozione poter tornare a fumare una sigaretta anche in un locale chiuso... ma ormai, forza dell'abitudine, non ci riuscivo più e andavo all'aperto nelle aree consentite), sala video games, biblioteca, negozi per lo shopping, mini golf, piscine, cinema con maxi schermo all'aperto, discoteche, spazi espositivi, meeting rooms, infermeria (non solo attrezzatissima ma con personale di altissimo livello).....

L'intrattenimento c'è a tutte le ore e abbraccia tutte le possibili richieste, ma a differenza dei villaggi, nessuno ti trascina a fare karaoke: c'è tutto, se ti va fai se no ozi nella pace e nel silenzio (anche i motori della nave erano incredibilmente silenziosi).

Chi poi ha la fortuna di avere una camera non solo con vista mare ma anche con terrazzino (sdraio e tavolino presenti, per una colazione o uno spuntino in camera anche qui il servizio é ottimo)... beh sedersi fuori e lasciare che lo sguardo spazi su questa infinita distesa di blu (sopra e sotto, mare e cielo) è stupendo.

Insomma diciamo che anche io, super attiva, non ho avuto di che annoiarmi... fosse anche solo a girare tutta la nave... per perdermi ogni volta e scoprire nuove aree.
Poi beh, per mia natura non è il genere di vacanza che farei, rifarei, rifarei ancora. Amo camminare, conoscere luoghi, stare a contatto con la natura: quindi preferisco la mescolanza (un viaggio aereo + macchina + bici + walking per intenderci), ma una crociera é una gran bella esperienza.

Uniche pecche: da bravi americani aria condizionata a MANETTA ovunque (in camera però, grazie al cielo, potevi regolarla), niente giornali né vendita sigarette a bordo (per fortuna ne avevo due pacchetti... che poi non ho neanche fumato... ma averli è fondamentale o sviluppi nell'immediato la crisi d'astinenza... penso che sarei tornata a terra a nuoto!!!!).

Quindi la px volta: più maglioncini, sigarette di scorta e magazines in valigia.


10 commenti:

Countrygal ha detto...

Ola! fantastica nave....da lustrarsi le 'occhiaie'...e' ancora tutto cosi' nuovo e lindo..ma hai fatto le foto alle 5 di mattina? mi piacciono perche' non c'e' in giro nessuno.

Bacione
Fulvia

iDEA ha detto...

no... ma da brava fotografa... aspettavo i momenti di non ressa...

cioè quando tutti erano al buffet, in piscina, dal parrucchiere per la serata di gala... ecc

:)


FURBISSIMA SONO

Philo ha detto...

Bellissima nave, veramente!!!! Anche se la crociera non è al top delle mie preferenze per una vacanza. Films come "Poseidon" "Titanic"....mi hanno provacato danni più di tutti gli "Airtpor 19....."vari....forse perchè non so nuotare.......però non so neppure volare...mah! Va a capire la psiche!!!
P.S. Sei riuscita a capire come fanno il cagnolino con l'asciugamano?...è fantastico!!!

iDEA ha detto...

se riesco ti metto on line il video

;)

Cinzia ha detto...

Wow,che meraviglia! Ci farò un pensierino per il prossimo anno!

Kiss

Cinzia

Nonna Papera ha detto...

Oh mammuzza bedda!!! ma non ti posso lasciare un minuto che mi scapi oltreoceano....per mari e mari!!!
beh..che dire: io morirei già sul secondo gradino da terra ....cmq...credo che te o ricorderai per sempre! sono felice di saperti rilassata!

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Bellissima esperienza! Anche se la crociera non è la vacanza ideale, vale la pena di farne una così bella!
Ciao
Nicoletta

Marina ha detto...

Ciumbia! Che lusso lussuoso! Certo un po' sopra le righe come tutte le navi da crociera ma ..... poter dire: "che noia questa vita da ricchi!" ogni tanto non fa male!Baciotti
P.S.: se scopro che ti reinvitano e non vai ti metto le mani addosso!!!

Iaia ha detto...

Caspita che nave e che lusso!!!
Io non ho mai fatto una crociera e non so se mi piacerebbe, ma un giretto su una nave così mi incuriosisce sicuramente.
Spero che ti sia comunque divertita e ricaricata alla grande.
Baciotti...Iaia.

Valeriacrea ha detto...

Ciao! Certo che puoi iscriverti al mio Swap It's tea time! Mandami appena puoi una mail con il tuo indirizzo! Complimenti per la crociera, che invidia... noi siamo stati con la Costa l'anno scorso in viaggio di nozze e ancora piangiamo tipo la pubblicità... ora ci sono i miei, sulla Costa Magica, che gozzovigliano come due ragazzini! E mandano sms con scritto "w l'ozio" e simili! E noi a casa... Sob!
Bacioni!!!
Valeria