giovedì 21 agosto 2008

report 02/diario di viaggio

Dopo non so quante altre (credo 7) ore di macchina, tappa a Nieby, nella tedeschia del Nordissimo. STU-PEN-DA! Davvero davvero, mi é piaciuta moltissimo.
Un'atmosfera magica e (ma guarda un po') un vento ALLUCINANTE.
Ma qui mi andava benissimo anche quello: spiaggia di sabbia bianca bianca, con tanti sassi stupendi, erbetta qua e la, mare mosso e bellissimo.
C'era tanta gente... nella miscura in cui... voglio dire non come a Rimini, Ibiza o in Sardegna chiaro. Ma per le dinamiche del Nord, vi assicuro, ce n'era di gente.

LOCATION una villetta su più piani, accogliente, molto ben organizzata e con tanti spazi (dentro e fuori). E una sorta di asilo interno: uno spazio gioco con di tutto di più dove i pargoli di tutte le età avevano TUTTO per divertirsi. Ma soprattutto tantissimi giochi "sani", in legno, da colorare, da fare... per stimolare la fantasia e tenerli impegnati ORE E ORE.















Attorno tantissimo verde, fiori splendidi, stormi e stormi di rondini e... ma é proprio lui? Sì sì... é il faro della JMP... quello di between the vines 9 :)
hmm però qui sotto a destra vievano delle pecorelle... che sono della Mullins...
???!!! Va beh saranno andate in ferie assieme :)




CIBO qui si mangia in modo splendido... tutto buonissimo davvero... non so, si vede che salendo qualche influenza nordica ha resettato il gene gourmand! Mi spiace non aver fatto foto (solo filmino) di un ristorante da fiaba dove sono stata... sembrava di entrare nella casetta delle fate... e come colonna sonora la Lorena McKennitt... o forse saranno stati gli effetti di un buonissimo calice di vino rosso :)

STRANEZZE
qui si passa dall'incanto di angoli fioriti, a camping (ve lo giuro) costruiti-oragizzati-arredati come vere villette (avevano anche le targhette "tipo" country painting, giardinetto con aiuole rigogliosissime di fiori, nanetti in ceramica, ghirlande alle porte delle roulotte) a costruzioni con tetti di paglia e muschio con tanto di teschietto caprino... (ma non spaventatevi... in fondo questa era pur sempre zona di vichinghi e piraterie no?)





OSPITALITA'
Carini, gentili, socievoli e ben disposti a sforzarsi di parlare inglese. Un posto che consiglio alle blogger che amano la vacanza con possibilità attive, ma anche spazi tranquilli, lunghe passeggate e che hanno bambini al seguito.

Poi c'è tanto spazio per fumare... e nessuno che stressa!
Basta capire come tira il vento: se te lo metti di spalle, gliela hai fatta e te la fumi tutta tu (non lui) :)





cerca che ti cerca... ho trovato due foto non eccellenti, ma che comunque danno l'idea: ecco il magico ristorante di cui vi dicevo a Pommerby
Möwe Jonathan Der außergewüöhnliche Dorfkrug




2 commenti:

giuliana ha detto...

Grazie Laura per i tuoi reportage...anche questi son posti veramente belli..e poi accidenti! quanti fiori e quanto verde!!!

bacio
Giuliana luna

Countrygal ha detto...

posti...meraviglioso il cottage di muschio con teschio....e la casetta ricoperta d'edera? un amore. Adesso continuo con il 03 3 04.....

Bacissimi
Fulvia